A Sternatia 30 casalinghe cuciono 2.500 mascherine A Martano parte da distribuzione gratuita di gel igienizzanti mani da parte di N&B di Domenico e Marinella Scordari

  • 1wsternatia-palazzocomunale.jpg
  • 2wNB.jpg
  • 3wdomenicoscordari-conlasuamammaneilaboratori.jpg
  • 4wmartano-piazza1.jpg
  • 5wsternatia-chiesamadre.jpg
  • 6wnaturalis-fuoriq.jpg
  • 7wnaturalis-aloe-sbucciata.jpg
  • 7wnaturalis-piscinaq.jpg
  • 8w-primawgiornalisti-amartano.jpg

A Sternatia 30 casalinghe con la passione per il cucito si mettono all’opera per realizzare 2.500 mascherine a prova di virus, mentre l’azienda NATURA&Benessere di Martano di Domenico e Marinella Scordari distribuirà 5mila igienizzanti gel mani prodotti nei loro laboratori.

E’ senza sosta la macchina per la solidarietà accesa nel Salento.

Dicono Marinella e Domenico Scordari di N&B: “In questa situazione di emergenza globale, in cui siamo tutti chiamati a comportarci con la massima trasparenza e responsabilità per il bene del nostro Paese, N&B da sempre impegnata per la valorizzazione e tutela del Terrirorio,  scende in campo per fornire il proprio aiuto e assistenza".

Al via l’iniziativa solidale Martano Città dell’Aloe #AndràTuttobene: un segnale di sostenibilità rivolto alla propria comunità per far fronte alla gestione dell'emergenza COVID-19, e contrastare l’urgenza legata alla scarsa reperibilità di gel igienizzante sul territorio locale. 

In questi giorni, i laboratori N&B SRL hanno messo a disposizione la struttura, i propri collaboratori, le tecnologie e il know how del team Ricerca & Sviluppo, per produrre un quantitativo importante di gel igienizzante mani Oltre 5.000 gel igienizzanti mani saranno donati e messi a disposizione di tutti i cittadini di Martano.  

Una scelta in linea con i nostri valori più profondi secondo i quali "proprio nel momento del bisogno bisogna tendere la mano"!  “Andiamo avanti tutti uniti a combattere contro questo nemico invisibile, convinti che insieme supereremo presto questa difficoltà!” è il segnale incoraggiante di Marinella e Domenico Scordari insieme a tutto il Team di N&N. 

Intanto a Sternatia trenta casalinghe, con la passione del cucito,  sono pronte a realizzare 2500 mascherine per limitare il rischio contagio da coronavirus, dopo aver creato una rete di sartorie domestiche promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Comitato festa patronale.  Le mascherine vengono realizzate in puro cotone facilmente sanificabile con l’uso di vapore. Saranno distribuite in busta chiusa a ciascun cittadino del paese grico.

In un momento di grande incertezza cerchiamo di tranquillizzare i nostri concittadini attivando un laboratorio dal basso che consente anche di comunicare e partecipare al progetto con idee e ricerca di materiali”, spiega il sindaco Massimo Manera.  

Il prototipo della mascherina è stato sottoposto ad un test che ne ha verificato l’efficacia e i componenti del Comitato festa patronale si occuperanno del coordinamento, sanificazione e distribuzione nelle singole abitazioni di Sternatia.

Carlo De Giorgi

Ringraziamo per le notizie Cecilia Leo e Mariangela Giannuzzi

Nelle foto di repertorio:
1 Sternatia, palazzo baronale
2 – N&B gel disinfettante mani
3 – Domenico Scordari con la sua mamma nei laboratori di N&N
4 – Sternatia, chiesa madre
5 - Naturalis bio resort
6 - Naturalis bio resort, piscina
7 – il gel naturale e biologico di aloe colto da N&B nella Tenuta Naturalis bio resort
8 – il gruppo dei giornalisti ospitati a Martano in un educational del 2014, il numero 26 di 65 organizzati in soli undici anni dalla rivista Spiagge diretta da Carmen Mancarella www.mediterraneantourism.it