I Sorrisi sono contagiosi I video “Sotto la Mascherina Un Sorriso” volano con i commercianti, gli artigiani e i professionisti di Copertino, Lecce e Castromediano

  • 01wcopertino-luminarie.jpg
  • 02wAuguri-Lecce.jpg
  • 03wAuguri-castromediano.jpg
  • 4wcopertino-SanGiuseppe.jpg
  • wAuguri-farmaciste.jpg
  • wAuguri-Irene.jpg
  • wcommercianti-pargoletti.jpg
  • wcopertino-frozen.jpg
  • wcopertino-macelleria.jpg
  • wcopertino-SanGiuseppeFesta.jpg

Non c’è niente di più contagioso di un sorriso. Cammina cammina, la giornalista salentina Carmen Mancarella (www.mediterraneantourism.it) è andata in giro per collezionare Sorrisi… Sorrisi sotto la mascherina!

Dopo il successo della prima campagna di comunicazione “Sotto la mascherina, un Sorriso” partita da Cavallino, con un video che, pubblicato il 4 dicembre scorso, sulla pagina FB della giornalista salentina, Carmen Mancarella Cultura&Turismo, ha totalizzato quasi 15mila visualizzazioni in 24 giorni, è stata la volta dei Commercianti, Artigiani e Professionisti di Lecce, Castromediano e Copertino che si sono cimentati con le interviste della giornalista, una rompiscatole per eccellenza.

“L’idea”, dice la giornalista, sorridendo anche lei, divertita, “è nata per contrastare la tristezza da Covid-19”, Una tristezza che si è impadronita della nostra società a causa delle preoccupazioni del momento. Ma non dobbiamo permettere che questa tristezza si impadronisca del nostro stato d’animo. E così i video sono un modo per rompere con la negatività e trasmettere solo messaggi positivi e di speranza. Avvolti dalle luci di Natale che impreziosiscono i nostri centri storici, mi sono accorta che questi piccoli video dove si concatenano i messaggi di Auguri fanno molta comunità e trasmettono finalmente un po’ di allegria”.

“E’ un modo per ringraziare i commercianti, gli artigiani e i professionisti che ogni giorno si rimettono in gioco e, con la loro professionalità, rendono più belle le nostre cittadine, rendendosi disponibili, molte volte, a risolvere i nostri problemi. Un tessuto umano e culturale che va assolutamente protetto e valorizzato”.

Il video di Lecce e Castromediano si dipana intorno allo stupendo Albero di Natale che domina il salotto buono del capoluogo del Salento, piazza Sant’Oronzo. L’albero è tutto realizzato con le famose luminarie salentine.

Il video di Copertino si accende intorno alle luminarie natalizie poste nel centro cittadino, ma è impreziosito anche dalla Festa tradizionale in onore di San Giuseppe, il Santo nato a Copertino, famoso perché volava per Amore della Madonna. E i copertinesi volano per amore del suo Santo, dedicandoGli bellissime Feste di tradizione, tra le più belle del mondo.

Pubblicato il 22 dicembre scorso il video ha superato le 8mila visualizzazioni (8.513), ha raggiunto 17.254 persone ed è stato condiviso da 68 persone.

VEDI IL VIDEO

https://www.facebook.com/620441691475750/videos/447385692926363

Pubblicato il 18 dicembre, il video di Lecce e Castromediano è stato visto da più di 10mila persone (10.208), ha raggiunto 16.460 persone ed è stato condiviso da 63 persone.

VEDI IL VIDEO

https://www.facebook.com/620441691475750/videos/198718608635450

“Il Salento si sa è la terra dei Sorrisi. E, proprio a Natale, non poteva mancare un Sorriso per riscaldare i cuori degli amici vicini e lontani” conclude la giornalista salentina, Carmen Mancarella.