Piacciono i Girasoli di Maria De Matteis Richiesti anche in Brasile E la sua video-intervista diventa virale

  • artistaMariaDeMatteis-girasoli.jpg
  • wartistaMariaDeMatteis.jpg
  • wbassorilievo.jpg

“Amo moltissimo i girasoli perché quando sembra quasi che stiano per morire, quando tutto sembra perduto, sono capaci di rialzarsi e risorgere più belli di prima, volgendo la loro corolla al sole. Inoltre nel campo si cercano, si incontrano, si abbracciano. Ecco perché i miei girasoli non sono statici, ma si cercano con i loro petali fino quasi a toccarsi”. E’ questa la poetica dell’artista Maria De Matteis di Cavallino, nel Salento, che viene sempre più apprezzata. Tanto che alcuni suoi lavori, come appunto i Girasoli, sono stati richiesti anche dal Brasile.

La sua video intervista, pubblicata sulla pagina FB Carmen Mancarella Cultura&turismo è diventata virale in pochissimi giorni, raggiungendo 16.752 persone e ottenendo 7.494 visualizzazioni in appena tre giorni.

Vedi il video su:

https://fb.watch/90ZK1rIofR/

I quadri di Maria De Matteis si ispirano alla bellezza del Salento: il mare, le scogliere, i faraglioni a forma di arco, i fiori e i selvaggi e spinosi fichi d’india… Il risultato sono quadri dai colori vivaci, realizzati con la tecnica della pittura a olio e acrilico e alcuni sono eseguiti anche in bassorilievo perché rendessero meglio l’idea delle calette salentine dalle scogliere indorate dal sole.

“Sin da quando ero bambina coltivo la passione per la pittura e per l’arte”, confida Maria De Matteis. “Dopo aver dipinto a mano tantissimi corredi per le giovani spose, ora mi sono dedicata alla mia vera aspirazione: creare dei quadri sulla bellezza del Salento. Penso ai tanti turisti che vengono e che magari hanno voglia di portarsi a casa un ricordo di questa bellissima e straordinaria terra, ma anche agli hotel, ai B&B, agli agriturismi che potrebbero utilizzare quadri d’autore per abbellire camere da letto e spazi comuni, dando personalità e carattere alle loro strutture”.

Colori vivaci, paesaggi mozzafiato sono al centro delle creazioni di Maria De Matteis che dipinge a mano, ricreando i tipici paesaggi salentini, anche le tegoline, molto richieste come originali bomboniere per matrimoni, cresime, battesimi e compleanni!

“Il mio sogno”, conclude Maria De Matteis, “è di restare nel Salento, una terra bellissima, che non smette mai di ispirare”.

Info artista: Maria De Matteis: tel. 340.6494206

Pagina FB CreazioniSalentinediMaria

VIDEO INTERVISTA

https://www.facebook.com/620441691475750/videos/392799589164027