IL PACCO DI GIU CHE PIACE TANTO SU Con i tarallini mille gusti del Forno Sabato di Copertino IDEE REGALO GOLOSE PER GLI AMICI E PER LA BEFANA
-
Le vacanze sono agli sgoccioli e presto dai tetti scenderà la BEFANA. Tra mille idee su come riempire la calza con prodotti tipici e genuini per educare i bambini a mangiar bene e sano (perché non è mai troppo presto) ecco prelibate idee su come confezionare LA CALZA della BEFANA e preparare un BEL PACCO DI GIU CHE PIACE TANTO SU per portare o spedire un pensiero gentile a parenti e amici che vivono fuori regione e sentono la mancanza dei sapori tipici. Un’idea molto gettonata, non solo durante le Festività, ma praticamente SEMPRE.
A proporla è il Forno SABATO di Copertino, nel Salento, che sforna ogni giorno mille e una prelibatezza, soprattutto tarallini dai tanti sapori.
Ci sono veramente gusti molto assortiti con cui riempire con fantasia (e senza spendere una fortuna) il PACCO DI GIU da mandare SU, che può essere ordinato anche semplicemente telefonando al FORNO.
I tarallini sono: ai quattro cereali, al grano arso, alle rape, al pomodoro secco, alla cipolla e all’uva passa, alla pizzaiola (leggermente piccanti) e poi ancora alla curcuma… alle mandorle e ai fichi.
Per i palati più raffinati ecco i tarallini al rum e al cioccolato, al pistacchio e allo zenzero. Immancabili poi le pitteddhe, biscotti a forma di stella dolci e al tempo stesso salati, dove il biscotto è salato, ma il ripieno è dolce: marmellata di uva, la mostarda.
E poi, come tutti i PACCHI di GIU che si rispettino non possono mancare le friselle, il tipico pane biscottato del Salento, che prima di essere mangiato, deve essere bagnato (non molto) in acqua. Perfetta la frisellina con i pezzettini di pomodoro, il sale e l’olio extravergine di oliva che, da sola, può sostituire anche una cena o un pranzo. Ecco allora che vanno inserite nel PACCO DI GIU le friselle tradizionali di grano, ma anche di orzo o preparate con farine integrali.
E per gli amanti dei dolci… da non perdere sono i tarallini dolci ricoperti di glassa e i biscotti a forma di treccia con un cuore di mandorla e spolverati di zucchero. Delizia per il palato! Un MUST per il PACCO DI GIU CHE PIACE TANTO SU.
Forno SABATO
Via Galatina 112
Copertino (LE)
Tel. 328.3451833
Versione on line della rivista cartacea di turismo e cultura del Mediterraneo "Spiagge",iscritta il 5 giugno 2001 al numero 764 del Registro della stampa del TRIBUNALE DI LECCE. Direttore Responsabile CARMEN MANCARELLA
La ditta Mancarella Editore, P.IVA 03556030751, ha ricevuto Aiuti di Stato pubblicati sul sito RNA sezione Trasparenza
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
- 328.1397133 Privacy Policy Legal Information; | Photos are the property of Carmen Mancarella | Copyright © 2012 Mediterraneantourism.it. ALL RIGHTS RESERVED.
Performed by Joomla! , free software released under the GNU/GPL license.