Premio Padovano del Tacco Altissimo il livello dei premiati


  • Foto 1 / 7
    1w-linamemmo


    Successo a Padova del Premio Padovano del Tacco organizzato dall’Associazione regionale pugliesi Padova, presieduta da Donato Coluccia.














  • Foto 2 / 7

    2w-linamemmofigliob


    Lina Memmo, titolare di Castello Monaci ha ricevuto il premio Donna di Puglia per il coraggio imprenditoriale e l’innovazione nel trasformare l’azienda agricola di famiglia in una location di charme aperta all’ospitalità e ai grandi eventi, dove oggi vi lavorano ben 80 persone. Castello Monaci, che sorge nel cuore della dop Salice Salentino, è anche partner del Gruppo Italiano vini che commercializza in tutto il mondo il buon vino di negroamaro e primitivo prodotto dall’azienda, come spiega Luigi Seracca Guerrieri, manager marketing di Castello Monaci.

  • Foto 3 / 7
    3w-tosiricchiuto


    Altissimo il livello dei premiati: Giuseppe Maria Ricchiuto ha fondato a Verona la sua azienda leader nel campo dei prodotti naturali, la Specchiasol, che trae il nome dal suo paese natio, Specchia. Ricchiuto è stato premiato dal sindaco di Verona, Flavio Tosi.

     


  • Foto 4 / 7
    4w-sindacospecchia


    Grande l’orgoglio anche per Specchia, che nella persona del suo sindaco Rocco Pagliaro, ha ricevuto il premio quale Borgo più bello d’Italia, un borgo virtuoso che ha saputo fare della propria autenticità la carta vincente nell’accoglienza turistica.


  • Foto 5 / 7
    5w-giuseppepecere


    Premiato anche il dottore Giuseppe Pecere, che orginario di Ostuni, dirige i centri di psicoterapia breve strategica di Padova, Verona e Bologna. Qui lo vediamo mentre viene intervistato da Vito Monaco, famoso conduttore televisivo di Canale Italia, anche lui di origini pugliesi.


  • Foto 6 / 7
    6w-tuttipremiati


    Si è distinto e per questo è stato premiato Angelo Montrone che, divenuto calciatore di successo, conta 172 presenze in serie B nel Padova e che oggi è assessore allo sport nel Comune di Abano Terme. La serata, presentata da Romolo Chiancone, romanziere e ideatore di un prestigioso premio letterario per esordienti e Carmen Mancarella, direttore della rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge, si è svolto nell’Auditorium Modigliani a Padova in una sala gremita. Ad allietare la serata il gruppo musicale Similoro.


  • Foto 7 / 7
    7wpulpo-vini


    E da buoni pugliesi dopo serata nel risto bar I Santi dove tutti hanno potuto degustare il vino di Tenuta Marano, un’azienda che pur essendo nata da poco ha imbottigliato ottimo vino negroamaro e primitivo, in terra di Guagnano. Una giovane promessa dell’enologia nazionale e internazionale.