Memorial Mario Russo Prima partita Giornalisti – Ingegneri 0 – 6
-
Tutte le storie e le video interviste a bordo campo
Finisce con un 6 a 0 a favore della squadra degli Ingegneri la prima partita del Torneo Memorial Mario Russo, iniziato ieri sera nei campi di calcio di Kick off a Cavallino.
Lo spirito è di giocare e divertirsi, ricordando la grande figura di Mario Russo, scomparso il 21 giugno del 2017, calciatore del Lecce e della Ternana, allenatore e direttore sportivo di varie squadre, talent scout e poi commentatore televisivo per TeleNorba, una figura di spicco del mondo giallorosso, che ha lasciato un indelebile ricordo in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.
A bordo campo c’era il suo collega, il conduttore tv e giornalista, Bruno Conte che ricorda: “Era una persona eccezionale. Io ho avuto la fortuna di conoscerlo bene perché andavamo insieme negli studi televisivi di Conversano per il programma sportivo”.
Lo spirito è all’insegna del puro divertimento come sottolinea il giornalista, direttore di www.calciolecce.it, Alessio Amato: “Giochiamo per fare bella figura con l’obiettivo di vincere, ma siamo un’incognita per noi stessi. Mario Russo è una personalità di prim’ordine nel panorama leccese. Chi come noi scrive di calcio, non può che tenerci a partecipare a questo Torneo perché Mario Russo ha fatto del bene per la Lecce sportiva”.
VEDI LA VIDEO INTERVISTA
https://www.youtube.com/watch?v=qeNqkpEWb8c&t=25s
E’ decisamente più strutturata e allenata la squadra degli Ingegneri sulla quale l’Ordine di Lecce investe tanto, fino a portarla al Torneo nazionale della professione. La squadra Over 40 è arrivata nelle semifinali dello stesso Torneo e anche la squadra a 11 ha ottenuto ottimi risultati, come sottolinea l’ing. Andrea Caroppo, referente della squadra Over 40, che dice: “Il nostro Ordine ci tiene tantissimo alle nostre squadre e ci ha tenuto molto che noi partecipassimo a questo Memorial per ricordare la grande figura di Mario Russo”.
Vedi la video intervista con Andrea Caroppo
https://www.youtube.com/watch?v=51bheStVHak&t=9s
A grande sorpresa scopriamo che a rinforzare la squadra degli ingegneri c’è anche una loro collega, Gabriella Vergori: “Non appena ho saputo che la squadra degli ingegneri di Lecce stava disputando il Torneo nazionale dell’Ordine ho chiesto di potermi aggregare a loro che mi hanno fatta giocare nella partita contro il Salerno che abbiamo pareggiato. Da qui con una collega di Pescara è nata l’idea di fondare una squadra di calcio a cinque con colleghe provenienti da tutta Italia”
VEDI LA VIDEO INTERVISTA CON GABRIELLA VERGORI
https://youtu.be/cIZ4KkW96v4?feature=shared
La partita arbitrata da Gianfranco Palermo, arbitro della UISP ha visto la squadra dei giornalisti lottare in modo garibaldino.
I primi tre goal segnati già all’inizio del primo tempo hanno messo ko il morale della squadra dei Giornalisti che non sono riusciti a rimontare. Il risultato è stato un sonoro 6 a 0. I primi quattro goal sono stati portati a segno nel primo tempo da Andrea Merola, Roberto Musarò, Michele Rizzo e Maurizio Dell’Anna e nel secondo tempo da Giuseppe Cacciatore (2).
Ad allenare la squadra degli ingegneri è Walter Mirarco, ex calciatore del Nardò, squadra allenata proprio da Mario Russo che lo fece esordire come lo stesso Mario Russo ha fatto esordire suo figlio Alessandro nella serie C nel Monopoli, di cui era direttore sportivo.
Ad allenare la squadra dei giornalisti è il giornalista di www.lecceprima.it Gabriele De Giorgi.
Ed ecco la partita commentata dal portiere degli ingegneri, Alessandro Panico.
Qual è il segreto della vittoria?
“Una prestazione con la P maiuscola. Più spirito di squadra e giocatori più giovani. Ci alleniamo molto spesso e stiamo insieme. Ma alla fine l’importante è divertirsi e ricordare la figura di Mario Russo che ha lasciato un segno indelebile nei nostri cuori”.
Vedi la video intervista
Versione on line della rivista cartacea di turismo e cultura del Mediterraneo "Spiagge",iscritta il 5 giugno 2001 al numero 764 del Registro della stampa del TRIBUNALE DI LECCE. Direttore Responsabile CARMEN MANCARELLA
La ditta Mancarella Editore, P.IVA 03556030751, ha ricevuto Aiuti di Stato pubblicati sul sito RNA sezione Trasparenza
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
- 328.1397133 Privacy Policy Legal Information; | Photos are the property of Carmen Mancarella | Copyright © 2012 Mediterraneantourism.it. ALL RIGHTS RESERVED.
Performed by Joomla! , free software released under the GNU/GPL license.