Hotel Belvedere di Torre dell’Orso è primo in Puglia
Tra i primi in Italia come Miglior Hotel Premio Travellers’Choice di Trip Advisor
L’Hotel Belvedere di Torre dell’Orso è stato incoronato primo albergo in Puglia e tra i primi 25 su 21.829 in tutta Italia. Lo hanno deciso i viaggiatori di Trip Advisor che con le loro recensioni hanno attribuito al Belvedere il prestigioso Travellers’Choice 2015 Award di Trip Advisor come migliore hotel nella top 25. Il premio, giunto alla sua tredicesima edizione, sceglie le migliori strutture recensite da milioni di viaggiatori in tutto il mondo e le divide per categorie: miglior hotel, hotel convenienti, Bed and breakfast e pensioni, hotel per famiglie, hotel convenienti, hotel romantici, miglior servizio e piccoli hotel. I tratti che contraddistinguono i vincitori sono l’eccellenza del servizio, la qualità e la convenienza.
Affacciato sulla splendida baia di Torre dell’Orso dalla morbida e bianca sabbia e dune ricoperte di pineta, l’hotel Belvedere (www.hotelbelvederesalento.com) è un quattro stelle con ampie camere la maggior parte delle quali vista mare. La piscina è sul terrazzo e da lì si gode di un panorama mozzafiato sull’intera baia, protetta da una Torre di Guardia del ‘500 e da due falesie. Nonostante sia nata come struttura balneare, l’hotel funziona anche d’inverno con camere occupate durante tutti i week end grazie alle offerte, ai pacchetti e agli eventi organizzati dal Direttore Generale Anio Iannuzziello. Inoltre destagionalizza infrasettimanalmente con eventi, master e corsi di specializzazione, intercettando una clientela diversa rispetto a quella dei week end. Classe 80’, originario di Pisticci, in Basilicata, si considera ormai salentino d’adozione e si è innamorato di questa terra magica e ricca di risorse. Entusiasta commenta “Il merito non è solo mio, ma di tutto lo staff giovane e qualificato, infatti un buon Manager ha sempre un ottimo team che lo affianca e lo segue”, spiega il Direttore Generale. “Per ottenere successo bisogna avere un ottimo team che si dedichi anima e corpo agli Ospiti, in maniera professionale. Inoltre sono molto grato alla proprietà dell’albergo che ha creduto e investito in un team di giovani professionisti, dando loro la massima fiducia e ponendo al primo posto la meritocrazia, affidando loro la gestione di uno splendido hotel, con una visuale mozzafiato, quale il Belvedere”.
“Nonostante il nostro albergo sia una struttura balneare, siamo riusciti a lavorare anche d’inverno. Se ci fosse anche la logistica come un buon collegamento con l’aeroporto di Brindisi e di Bari, la stazione di Lecce, se a Torre dell’Orso ci fossero negozi aperti anche d’inverno, per poter esternalizzare gli Ospiti e dare loro la possibilità di svago e spendere una parte del proprio reddito, riusciremmo a realizzare risultati anche superiori rispetto a quelli finora raggiunti. Sicuramente altre strutture rivaluterebbero la chiusura nella stagione invernale. Insomma far rivivere un paese, una località, con tutte le bellezze che offre la Puglia, è necessaria una sinergia con le Amministrazioni comunali, gli enti pubblici e soprattutto le attività commerciale prettamente turistiche e non”.
Nato come albergo a conduzione familiare, l’hotel è stato interamente ristrutturato nel 2012 divenendo un moderno quattro stelle elegante e confortevole. Gli ammodernamenti non si fermano mai: attualmente si stanno cambiando tutti gli arredi delle camere Deluxe con maggiore cura nei dettagli come l’insonorizzazione, nuovi colori e il gioco di luci. Inoltre nuove camere sono in costruzione in una via adiacente all’albergo, al posto di una vecchia casa, acquisita di recente.
Spiega Barbara Messing, direttore marketing di Trip Advisor: “La community di TripAdvisor, composta da milioni di viaggiatori, ci ha aiutato ad individuare alcuni dei migliori hotel di tutto il mondo. La lista delle strutture insignite del premio Travellers Choice rappresenta una straordinaria fonte di ispirazione per i viaggiatori che stanno già pianificando i viaggi per il 2015. I viaggiatori possono cercare, confrontare i prezzi e prenotare le strutture premiate con i Premi Travellers’ Choice, facendo una ricerca tra i vari tipi di alloggi, da sontuosi hotel di lusso a bed and breakfast per tutte le tasche e trovare con facilità l’hotel che soddisfa le loro esigenze”.